Texas Hold' em Demenziale

 

REGOLAMENTO

 

 

1. Definizione del gruppo/associazione

 

Il nome completo del gruppo è: "All in, Texas Hold' em Demenziale, Private Poker Turnament" d' ora in avanti: " il gruppo".

 

2. Finalità del gruppo

 

Il gruppo è costituito per promuovere ed organizzare incontri a scopo ludico ed enogastronomico. Con particolare riferimento al gioco del poker nella variante alla texana in modalità torneo e alla degustazione di birra e vino.

 

3. Associazione

 

L' associazione al gruppo è del tutto gratuita; tutte le persone interessate a perseguire i fini del gruppo, possono iscriversi al gruppo senza nessun tipo di discriminazione.

 

4. Esclusione dal gruppo

 

I player possono essere esclusi dal gruppo per gravi motivi disciplinari o non rispetto continuo dei regolamenti a discrezione del presidente dopo un attenta analisi con il direttivo del gruppo.

 

5. Cariche istituzionali

 

Fanno parte del direttivo del gruppo le seguenti figure: Presidente; Segretario e Cassiere; Vice Presidente; Vice Segretario; Consigliere 1; Consigliere 2.

Il direttivo viene rinnovato una volta all' anno; le elezioni del direttivo vengono svolte mediante votazioni da parte dell' intero gruppo. Non vi sono limiti al numero di mandati consecutivi per nessuna figura del direttivo.

 

6. Patrimonio del gruppo

 

I beni e gli accessori messi a disposizione dai singoli membri, rimangono di proprietà dei singoli e possono essere riscattati in qualsiasi momento. I beni acquistati con il fondo cassa del gruppo, sono di proprietà e a disposizione del gruppo intero e a richiesta anche del singolo.

 

7. Organizzazione di tornei

 

Non esiste un calendario fisso per le date di gioco. Le date di gioco saranno decise di volta in volta con un preannuncio di qualche giorno. Tutti i componenti del gruppo possono proporre una data e una location; sarà poi il gruppo stesso a decidere se la data può andar bene o meno; e ogni iscritto potrà decidere autonomamente se partecipare o meno al torneo.

La ripartizione dei punti premio del torneo sarà decisa dai players rimasti in gioco alla prima pausa del torneo.

 

8. Tipologia di torneo

 

Non esistono tipologie di torneo prefissate, lo stack, e la tipologia del torneo, saranno decisi di volta in volta dagli organizzatori del torneo. Tutti i membri del gruppo hanno la possibilità di organizzare un torneo.

 

9. Ufficialità dei tornei

 

Un torneo viene considerato ufficiale e valido ai fini della classifica generale con un minimo di nove players tra i quali almeno uno facente parte il direttivo del gruppo.

 

10. Finalità della classifica

 

La classifica generale ha validità annuale: parte dal 1 gennaio e chiude il 30 novembre; il mese di dicembre è escluso dalla classifica per poter organizare al meglio il main event di fine stagione.

La classifica ha lo scopo di aumentare la rivalità tra i players ed incentivare la presenza ai tornei. La classifica verrà utilizzata inoltre per l' assegnazione di premi a fine stagione e per decidere lo stack di ingresso al main event di dicembre (1 punto classifica = 25 fiches).

 

11. Modalità di assegnazione punti classifica

 

La formula utilizzata per determinare i punti totali ottenuti da un giocatore per tutti i tornei è:

 

Punti = 10 * [radq(n)/radq(k)] * [1+log(b+0,25)]

 

Dove:

 

n è il numero di partecipanti

k è la posizione al termine (k=1 per il primo posto e così via)

b è l'importo del buy-in in euro (tranne le spese di gestione).

La formula utilizata è ideata per premiare le prestazioni eccellenti e i giocatori assidui.

 

12. Jackpot

 

Ad ogni torneo sarà trattenuto 1 punto premio per ogni player al tavolo e inserito in un jackpot da destinarsi al player che durante un torneo ufficiale effettui un poker, una scala a colore o una scala reale.

 

12. Regolamento di gioco

 

Per quanto non regolamentato dai punti sopra si fa fede al regolamento ufficiale "poker texas hold' em torneo" della FIGP (Federazione Italiana Gioco Poker) disponibile per la consultazione nell' area "dowload" del sito.

 

13. Aprovigionamento enogastronomico

 

Tutti gli iscritti hanno l' obligo di mantenere sempre ben fornito il reparto enogastromico delle nostre location.

 

14. Integrazioni e modifiche del regolamento

 

Il presente regolamento può essere modificato in ogni suo punto a maggioranza degli iscritti al gruppo.

Eventuali omissioni saranno integrate nel regolamento in un secondo momento.

 

 

 

 

 

powered by el_zeme art all rights reserved 2018